Parco del seminario

     

    ingressoIl parco del seminario rappresenta un importante polmone verde per la parte alta di Salerno ed è sconosciuto addirittura a molti salernitani. In passato il parco faceva parte del seminario dell'arcidiocesi di Salerno. L'abbandono dell'estesa struttura a causa della carenza di vocazioni ha segnato un periodo di abbandono e vandalismi fino a quando l'amministrazione comunale non ha deciso un impegnativo programma di recupero i cui ottimi frutti sono ben visibili ai visitatori. L'intrera superficie verde è situata su un piccolo promontorio di 30.000 mq con molti terrazzamenti e una parte "selvaggia" .


    Una meridiana di m 2,60 x 1,20 accoglie gli utenti che potranno scegliere tra le numerose attività ludiche e ricreative o i percorsi natura,luogo ideale per attività sportive o semplici passeggiate rigeneranti. Un chiosco e una pizzeria rappresentano un importante sfogo per gli abitanti del quartiere che possono trovare refrigerio durante la calura estiva.


    Indescrivibile è il panorama sulla città che si gode dalle terrazze del parco.

     

    L'ingresso principale è situato in via Valerio Laspro.

     

    campi di calcettopinetaviale campi di calcettovialevialevista del parcopanorama della città vista del viale centralebarbarviale centraleviale centralegiostrinevista da un terrazzamento del parco