Dal 24 novembre 2023 al 21 gennaio 2024
Salerno si accende con le luci d'artista per Natale
Dal 24 novembre al 21 gennaio, Salerno ospita le famose Luci d'Artista, trasformando la città in un incantevole spazio espositivo all'aperto. Le strade, piazze e parchi della città si illuminano con opere d'arte luminose, attirando centinaia di migliaia di visitatori.
L'edizione corrente presenta numerose nuove installazioni, con l'ingresso libero e gratuito. Tra le attrazioni ci sono Animalandia nella Villa Comunale, le Quattro Stagioni in Via Mercanti, la Fata delle farfalle in Sedile del Campo, la Danza delle meduse in Piazza Flavio Gioia, oltre a diverse altre installazioni che celebrano il Natale. La città è anche decorata con grandi alberi di Natale e figure religiose, oltre a vari elementi luminosi come palme, fiocchi di neve e ghirlande.
Eventi programmati per il periodo di luci d'artista
Dal 4 al 24 dicembre 2023
Mercatini e casa di Babbo Natale
Mercatini e casa di Babbo Natale: gusto, eventi e magie sotto le Luci d’Artista
I giorni 14 - 20 - 29 dicembre 2023
Jazz in luce
Tre appuntamenti con la musica jazz. (vedi il programma)
I giorni 8 - 16 - 30 - dicembre 2023 - 6 gennaio 2023
Fiabe per Luci d'Artista
ornano le "Fiabe per Luci d'Artista", ormai tradizionale appuntamento del periodo natalizio dedicato ai bambini e alle famiglie. Quattro gli appuntamenti in programma, tutti ad ingresso gratuito, al Teatro Augusteo. (vedi il programma)
Fino al 14 gennaio 2024
Mostra Presepiale "Città di Salerno"
Presso i locali terranei del palazzo Piantanova adiacente alla chiesa del Crocifisso verranno messi in mostra oltre venti presepi realizzati da artisti provenienti da tutta la Campania.
Capodanno a Salerno
Programma del 31 dicembre
I Pooh in concerto