Apertura il 15 novembre 2019
Chiusura il 19 gennaio 2020

Fino al 19 gennaio 2020 la città di Salerno sarà illuminate da tantissime opere d'arte luminose

 

 
     
  • Ruota panoramica:
    cgrande ruota panoramica Anche quest'anno sarà possibile vedere la città e la Costiera amalfitana dall'alto grazie alla grande ruota panoramica alta 55 metri con 36 cabine adatte anche alle persone affette da disabilità motorie.
  •  
  • Van Gogh alle luci d'artista:
    Dal 23 novembre al 23 febbraio presso la Chiesa dell'Addolorata sarà visitabile l'esposizione multimediale dei quadri di Van Gogh. L'opera del maestro è stata organizzata in maniera da far "immergere" lo spettatore nell'arte di uno dei protagonisti della pittura dell'800
  •  
  • Villaggio di Babbo Natale:
    Dal 22 novembre al 24 dicembre 2019 sarà allestito nel parco dell'Irno il villaggio di Babbo Natale con molte attrazioni tra cui una pista di pattinaggio sul ghiaccio, realtà virtuale, le giostre, il mercatino natalizio e ovviamente la casa di Babbo Natale e tutti i personaggi tipici del periodo natalizio. Orario di apertura: da Lunedì a Giovedì dalle ore 16:00 alle 21:00. Da Venerdì a Domenica dalle ore 09:30 alle 23:00.
  • Gran Salerno, il cocktail aperitivo con musica live:
    Saranno circa duemila i cocktail offerti, in assaggio gratuito, dalle venti attività commerciali affiliate che aderiscono all’evento, tra bar e ristoranti, individuabili attraverso una segnaletica dedicata.
    In occasione della presentazione ufficiale del drink “Gran Salerno”, in programma nei giorni 30 dicembre e 9 gennaio 2020, a partire dalle ore 19 fino alla mezzanotte, si potrà godere di spettacoli musicali, tra cui concerti jazz, grandi classici della canzone italiana, bossa nova e sound Anni 70, affiancati da gruppi itineranti, nelle zone del centro cittadino (corso Vittorio Emanuele, via Velia, via Conforti, via Torretta, piazza Portanova e piazza Flavio Gioia), come in un vero e proprio cocktail-bar a cielo aperto, con musica dal vivo. Scarica il programma della manifestazione ->
  • Il Presepe di Sabbia:
    Dal 2 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020 in via Alvarez, nei pressi della spiaggia di Santa Teresa, quattro famosi artisti internazionali celebreranno la nascita di Cristo attraverso le loro opere realizzate con la sabbia.
  • Mostra dei presepi:
    Presso Piazza Giacomo Matteotti, al piano terra del Palazzo Piantanova, è possibile vedere una ricca collezione di presepi provenienti dalla Campania e regioni limitrofe.
  • Luci d'artista viste dal mare:
    Dalle 12.00 alle 15.30 la motonave navigherà lungo la Costiera Amalfitana, il pranzo a bordo è incluso. Con partenza dalla stazione marittima sono previste due corse pomeridiane / serali, con navigazione lungo la costa della città di Salerno per vedere lo spettacolo delle luci dal mare. La prima corsa parte alle ore 17.30 e la seconda alle ore 19.30, quest'ultima prevede anche la cena a bordo.
  • Grande musica a San Benedetto:
    Nella storica chiesa di San Benedetto durante il periodo delle luci d'artista si terranno i seguenti concerti gratuiti
    Venerdì 10 gennaio, ore 19.30 COSTANTINO CATENA, pianoforte - Ludwig van Beethoven: Sonata quasi una Fantasia op. 27 n. 2, “Al chiaro di luna”; Robert Schumann: Faschingsschwank aus Wien. Fantasiebilder Op.26, Gesänge der frühe Op. 133; F. Liszt: Réminiscences de Norma, S.394
  • Mercatini di Natale e presepe ad Ogliara:
    Dal 6 dicembre al 12 gennaio, sarà possibile ammirare oltre 40 pastori in stile ‘700 napoletano interamente vestiti e decorati dalle sarte del paese.
  •