Parco del seminario

     

    ingresso Il parco del seminario rappresenta un importante polmone verde per la parte alta di Salerno ed è sconosciuto addirittura a molti salernitani. In passato il parco faceva parte del seminario dell'arcidiocesi di Salerno. L'abbandono dell'estesa struttura a causa della carenza di vocazioni ha segnato un periodo di abbandono e vandalismi fino a quando l'amministrazione comunale non ha deciso un impegnativo programma di recupero i cui ottimi frutti sono ben visibili ai visitatori. L'intera superficie verde è situata su un piccolo promontorio di 30.000 mq con molti terrazzamenti e una parte "selvaggia" .


    Una meridiana di m 2,60 x 1,20 accoglie gli utenti che potranno scegliere tra le numerose attività ludiche e ricreative o i percorsi natura,luogo ideale per attività sportive o semplici passeggiate rigeneranti. Un chiosco e una pizzeria rappresentano un importante sfogo per gli abitanti del quartiere che possono trovare refrigerio durante la calura estiva.


    Indescrivibile è il panorama sulla città che si gode dalle terrazze del parco.

     

    L'ingresso principale è situato in via Valerio Laspro.

     

    campi di calcetto pineta viale campi di calcetto viale viale vista del parco panorama della città vista del viale centrale bar bar viale centrale viale centrale giostrine vista da un terrazzamento del parco